Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità . Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie policy


Servizio per gli Utenti

Il rapporto contrattuale tra utente e gestore viene disciplinato attraverso il Regolamento di utenza e la Carta del servizio idrico integrato.

La carta del Servizio

La Carta del Servizio costituisce lo strumento di informazione e trasparenza nella gestione del rapporto tra utente e gestore, in quanto contiene i livelli di servizio che il gestore deve garantire a ciascun utente.

Garantisce le informazioni utili alla corretta interpretazione dei diritti dei consumatori ed è il mezzo per ottenere il rispetto degli impegni assunti dal Gestore relativamente ai servizi di acquedotto, fognatura e depurazione. 
E’ anche lo strumento che impegna il gestore a perseguire obiettivi di continuo miglioramento della qualità ed efficienza del servizio sul territorio. 

La carta del Servizio Idrico Integrato è valida su tutto il territorio gestito da Acqua Novara.VCOComuni Riuniti VCO e Idrablu.

Regolamento d'utenza

Il Regolamento d'utenza del Servizio Idrico Integrato definisce le modalità di attivazione del servizio, le norme tecniche per la realizzazione degli impianti interni e disciplina le modalità di fatturazione e pagamento.

 

 

Associazioni dei Consumatori

L’Ato 1 Piemonte, al fine di tutelare al meglio i diritti dei consumatori nei contratti del Servizio Idrico Integrato, ha aperto un tavolo con le Associazioni dei consumatori maggiormente rappresentative che hanno raccolto l’invito:

Adiconsum Verbano Cusio Ossola

Adiconsum Novara
 
Federconsumatori Verbania

Unione nazionale consumatori - Domodossola

 Accordo di collaborazione tra Autorità d'Ambito ed Associazioni dei Consumatori finalizzato al miglioramento continuo della qualità del servizio

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

- Comunicazione agli operatori economici -

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 03/04/2013, entrato in vigore il 06/06/2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge n. 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, questa Autorità d’Ambito, a decorrere dal 31 MARZO 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato “A” del citato D.M. n. 55/2013.